Andrea Prencipe, rettore della Luiss

Condividi

Il Cda della Luiss, in occasione dell’inaugurazione di Villa Blanc, nuova sede della Business School, ha nominato Paola Severino vicepresidente e Andrea Prencipe rettore dell’Ateneo.

Andrea Prencipe, rettore Luiss

“Attendevamo da tanto tempo questo momento: erano anni che volevamo trasformare Villa Blanc in un centro culturale di eccellenza”, ha spiegato Luigi Abete, presidente della Luiss Business School. “Raggiungere questo obiettivo ci riempie di orgoglio: gli studenti e i cittadini potranno godere di un progetto che riconsegna valore alla comunità e alla città tutta”.

Durante la cerimonia di inaugurazione, al termine della Laudatio di Paola Severino, Emma Marcegaglia, Giovanni Lo Storto e Luigi Abete hanno scoperto una targa dedicata a Carlo Azeglio Ciampi, al quale è stata intitolata un’aula del nuovo campus.

Prima della cerimonia, il Consiglio di amministrazione della Luiss, presieduto da Emma Marcegaglia, ha nominato rettore della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, il professor Andrea Prencipe, già prorettore vicario dell’Ateneo e ordinario di economia e gestione dell’innovazione, e ha designato la professoressa Paola Severino vice presidente dell’Ateneo. Severino, ordinario di diritto penale e presidente della School of Law, ha ricoperto gli incarichi prima di preside della Facoltà di Giurisprudenza, poi di prorettore e infine di rettore della Luiss.