Mediacom è stata nominata ‘Media Network’ dell’anno ai Cannes Lions 2018. Ad aver portato l’agenzia britannica alla vittoria del ‘Grand prix for excellence’ in media planning è stato il lavoro svolto per Tesco con la campagna ‘Food love stories’. Mentre le campagne per Gillette di P&G in Israele si sono aggiudicate due Leoni d’argento ed uno di bronzo. L’agenzia è stata poi nominata per altre otto categorie, rendendo Mediacom la più premiata nella competizione.
La campagna ‘Food love stories’ per Tesco è stata diffusa via paid digital, outdoor e radio. Per la creazione della campagna Mediacom ha lavorato insieme a Bbh London sulla campagna, con Itv Creative, Global Radio, Facebook e Jcdecaux, fornendo anche servizi di produzione.
“Questa è una notizia fantastica e sono profondamente fiero del team britannico per aver vinto il premio più importante del nostro settore”, ,ha detto Stephen Allan, worldwide chairman e ceo Mediacom. “E non potrei essere più felice per il nostro cliente, Tesco, che ha collaborato con noi per creare questa campagna memorabile. ‘Food love stories’ di Tesco combina grandi conoscenze con eccellenti risultati di business e dimostra come il nostro approccio di systems thinking possa aiutare i brand ad essere sia creativi che efficaci nel modo in cui investono il loro budget dedicato al marketing”.

“Sono anche emozionato dalla provenienza geografica delle nostre finaliste”, ha aggiunto Allan. “Dal Vietnam all’India, dall’Australia al Belgio, da Israele alla Russia. Ciò significa che abbiamo assicurato ai nostri clienti servizi di altissima qualità in tutti i mercati”.
All’inizio di quest’anno Mediacom è stata infatti nominata anche ‘Agency network’ dell’anno al ‘Festival of Media Global’ e ha raggiunto la vetta dei ‘Gunn Media 100’ pubblicati da Warc.