Show Reel lancia ‘Quelli della rete’, show in diretta multicast

Condividi

Show Reel, specializzata nella realizzazione di branded content e nella gestione di talent e influencer, ha lanciato  ‘Quelli della rete’ che la società che fa capo a Luca Leoni definisce “il primo show in diretta multicast”.

Luca Leoni, al centro, e il team di Show Reel
Luca Leoni, al centro, e il team di Show Reel

Si tratta, spiega la società, di uno show trasmesso live il 18 giugno 2018 da 29 tra i canali dei più importanti creatori italiani con 33 protagonisti del web. Il nome strizza l’occhio a “Quelli della notte” e, proprio come lo storico programma di Arbore, ha portato una carica di innovazione e una nuova prospettiva per il varietà, che mira a ripartire così dal web e farsi volano di una vera e propria rivoluzione del settore dell’intrattenimento.

L’esperimento di Show Reel, condotto dai theShow e Gianluca Gazzoli, ha visto la partecipazione di molti dei più famosi creator che fanno capo a Showreel. “L’esperimento”, spiega la societò, “ha saputo per la prima volta unire diversi linguaggi, da quelli televisivi a quelli web, e ha raggiunto più di 500.000 visualizzazioni e 25.000 interazioni tra Facebook e YouTube, oltre a una reach complessiva di 2.600.000 su Instagram tra post e stories”.