Nasce Banijay Studios Italy, casa produzione tv guidata da Massimo Del Frate

Banijay Group,  produttore e distributore indipendente di contenuti,  annuncia il varo di Banijay Studios Italy. La controllata ha sede a Roma ed è guidata da Massimo Del Frate che assume la carica di head of drama.

Massimo Del Frate (foto da uff stampa Banijay)

Massimo Del Frate

La nuova società, controllata da Banijay Group che fa capo a De Agostini, concentra l’attività su contenuti scripted innovativi di alta qualità per broadcaster e piattaforme Ott affidando a Del Frate in particolare lo sviluppo di iniziative in coproduzione.

Massimo Del Frate per entrare in Banijay lascia Endemol Shine Italia da direttore Dipartimento Fiction,  responsabile della crescita della divisione scripted dal 2002 al 2018 e della realizzazione di alcune delle serie tv di maggior successo su Rai (come Scomparsa/Tangles Lies, Sorelle / Sisters, L’allieva / The Good Apprentice, Provaci Ancora Prof! / The Teacher), eCanale 5 (Passione Toscana / Le Tre Rose di Eva, Il Generale Dalla Chiesa / Assassinio di un generale).

“Del Frate è il partner perfetto per  guidare i Banijay Studios in Italia per diversificare e promuovere la nostra posizione sul mercato perchè crediamo che l’azienda abbia le carte in regola per diventare un attore chiave nell’ecosistema del genera drama italiano”, commenta Peter Langenberg, coo di Banijay Group.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

L’operazione Fieg anti pirataggio dei giornali online funziona (-67%). Riffeser: su Telegram bloccati 11 canali

Mauro Uliassi guadagna una stella in più, Armani perde l’unica. A Parma presentata la Guida Michelin 2019

Milano e Cortina giocano la carta Expo per convincere il Cio sulla fattibilità delle Olimpiadi 2026