Dal 1°luglio arriva ‘Fuorigioco’, nuovo supplemento estivo della Gazzetta dello Sport

Partirà domenica 1 luglio ‘Fuorigioco’, nuovo supplemento estivo di 32 pagine della ‘Gazzetta dello Sport’ che racconterà la vita degli atleti e dei protagonisti dei media e del mondo dello spettacolo legati allo sport, nella loro vita quotidiana.

“Negli ultimi mesi abbiamo creato nuove pagine locali, rilanciato Sportweek, sviluppato le Grandi Gazzette e le nuove testate G Magazine, lanciato Gazza Mondo. Con Fuorigioco aggiungiamo un nuovo tassello alla nostra offerta settimanale: un supplemento perfetto per la lettura della domenica”, ha spiegato il presidente e amministratore delegato di Rcs, Urbano Cairo.

Alla realizzazione del magazine, in omaggio fino al 26 agosto, si è direttamente dedicato il direttore del quotidiano, Andrea Monti. “Fuorigioco comincia dove la fatica quotidiana della Gazzetta finisce. Oltre quel perimetro rosa che racchiude il risultato sportivo, la competizione, la sua epica e i suoi protagonisti c’è un altro territorio, sempre più grande e importante, in cui lo sport diventa un luccicante fenomeno sociale”, ha scritto nell’editoriale. “Il calcio è diventato il più grande spettacolo globale dopo il Big bang. La vita dorata dei suoi eroi, con mogli, figli, fidanzate e wags ha ormai soppiantato nell’immaginario collettivo la fascinazione che prima esercitavano le star del cinema e della tv. Lo stesso sta accadendo nelle altre discipline maggiori, dal basket al tennis, agli sport olimpionici. È questo il mondo di cui Fuorigioco apre le porte”.

Andrea Monti (ph Fabio Bozzani)

Tra le pagine di Fuorigioco i lettori troveranno sezioni come ‘Tipi candidi’ di Candida Morvillo, ‘GazzaLeaks’ sul calciomercato, ‘Le classifiche pazze’, ‘L’intervista impossibile’, ‘Fuorigioco week-end’, ‘Sport Style’, ma anche pagine dedicate ai consigli per il tempo libero, il fitness, i giochi, gli appuntamenti top della settimana in tv e al cinema. Per chiudere, la graphic novel di Denis Medri, un feuilleton che ci accompagnerà per tutta l’estate con una trama gialla a tema sportivo. In più nella pagina ‘Gazza Caffè’ verrà pubblicata una selezione dei migliori commenti e racconti di sport lasciati dai lettori, ripresi dalla piattaforma Gazzetta Fan News.

La copertina del primo numero è dedicata a Ilary Blasi ‘impegnata’ nelle trasmissioni che Mediaset dedica ai Mondiali, mentre il marito Francesco Totti è a casa con i bambini.

La cover del primo numero di ‘Fuorigioco’

Il lancio di Fuorigioco è supportato da una campagna di Hi! Comunicazione con il claim ‘Dentro la vita, Fuorigioco’, on air da venerdì 29 giugno e in tutti i week-end di luglio su televisione, radio, stampa, web, social.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

The Value of Good Design: Fiat 500 serie F esposta al MoMA di New York nella mostra che racconta i valori del good design

Nasce Focus Scuola, il nuovo magazine del Gruppo Mondadori per gli insegnanti

2019, l’anno che verrà: l’ebook di Good Morning Italia che racconta il nuovo anno attraverso le firme del giornalismo