Riccardo Vannetti, chief marketing officer del gruppo Ferragamo

Condividi

A Firenze nel giugno 2018, Salvatore Ferragamo annuncia la nomina di Riccardo Vannetti in qualità di chief marketing officer del gruppo. Vanetti, in carica dal 5 luglio, riporterà al direttore brand e prodotto vicepresidente James Ferragamo. A lui la responsabilità del disegno e dell’implementazione di tutte le attività di marketing e comunicazione legate alla strategia del marchio.

Riccardo Vanetti, laureato in storia dell’arte, ha iniziato la sua attività professionale come
giornalista freelance per le testate di moda L’Uomo Vogue, Mf Fashion, L’Officiel Homme. Successivamente ha ricoperto incarichi manageriali internazionali
in Condé Nast, Dismi Int’l, Value Retail, Core-Capital Equity Fund, per poi consolidare la sua
esperienza attraverso il supporto e la consulenza strategica in Fashion Designers.
Da gennaio 2016 ha ricoperto la carica di tutorship division director presso Pitti Immagine.

Riccardo Vannetti
Riccardo Vannetti

L’ingresso di Riccardo Vannetti rientra nell’ottica del rafforzamento dell’assetto manageriale di
Ferragamo per perseguire la strategia di rilancio del Brand, sotto la guida del presidente operativo a cao de gruppo Ferruccio Ferragamo.