Tv2000 sbarca in Cina con il programma Borghi d’Italia

Condividi

‘Borghi d’Italia’, il programma di viaggi di Tv2000, arriva in Cina, grazie a un accordo con la Global Broadcasting Times, multinazionale di comunicazione interculturale che promuove l’interazione tra Pechino e il resto del mondo.

La diffusione nel paese asiatico e tra il pubblico internazionale di lingua cinese, come spiega una nota dell’emittente Cei, avviene tramite il canale YouTube di Gbtimes, il canale social denominato Unknown Europe e i social media di Pechino, ai quali è collegato (Sina Weibo, Youki, We Chat) e la piattaforma Megamedia.

Mario Placidini

Nel biennio 2018-2019, sono previste traduzione e doppiaggio in lingua di cinquanta puntate da 30 minuti e cinquanta teaser da 100 secondi.  Le prime cinque puntate, già prodotte e doppiate, sono dedicate ai Comuni di Alessano (Lecce), Bovino (Foggia), Forio (Napoli), Majano (Udine) e Montegrotto Terme (Padova). Sul canale Youtube di Gbtimes è inoltre possibile vedere online tutte le puntate nella sezione dedicata al programma.

Borghi d’Italia, giunto alla decima stagione, è condotto da Mario Placidini ed è un viaggio settimanale nella storia, nell’arte e nelle tradizioni dei piccoli Comuni italiani.