Blue Financial Communication acquisisce la piattaforma Finanzaoperativa.com

Condividi

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, allarga la sua struttura editoriale con Finanzaoperativa.com, piattaforma online creata nel 2013 da Gianluigi Raimondi e Massimiliano Malandra, che entrano nel team dei giornalisti, con Floriana Liuni.

L’operazione, spiega una nota dell’editrice, si inserisce nel percorso strategico che Blue Financial Communication ha iniziato a novembre del 2016, con l’acquisto del pacchetto di maggioranza di Ite, Investment & Trading Events, la società che organizza ITForum, ed è proseguito con il lancio, nel giugno scorso, del progetto di Ico del GoorufCoin,funzionale alla piattaforma Gooruf.com.

“L’obiettivo”, afferma Denis Masetti, presidente di Blue Financial Communication, “è diventare il player di riferimento della finanza digitale in Italia con un approccio multi-piattaforma che mette in campo tre pilastri integrati di comunicazione: magazine, eventi-live e comunità digitali”.

Denis Masetti
Denis Masetti

Sulla piattaforma, che oltre all’Italia, ha aperto le attività anche alle notizie finanziarie della Svizzera Italiana, sono presenti consigli operativi di investimento da banche d’affari e analisi tecniche della redazione, approfondimenti su varie tematiche, e spunti sulla finanza personale.

Finanzaoperativa è presente sui social, su Facebook, Twitter, YouTube e Google+. Tra i primi progetti lo studio il lancio del sito Criptoasset.com che sfrutterà la disintermediazione finanziaria facendo leva sulla nuova realtà delle criptovalute basate sulla BlockChain.