Fondazione Vodafone: scelti i vincitori del bando 2018 di ‘Ogni Sport Oltre’

Condividi

Con la selezione dei 23 progetti vincitori, si è chiusa l’edizione 2018 del bando di ‘Ogni Sport Oltre‘ (Oso), piattaforma digitale promossa da Fondazione Vodafone per avvicinare le persone con disabilità allo sport.

Scelti tra più di 600 partecipanti, le iniziative scelte verranno finanziate con 2 milioni di euro.

 

 

'Ogni Sport Oltre'
‘Ogni Sport Oltre’

Oltre a Fondazione Vodafone, anche Fondazione Con il Sud e Fondazione Angelini hanno sostenuto ‘Ogni Sport Oltre’ cofinanziando alcuni dei progetti.

“Fin dal primo giorno l’obiettivo di ‘Oso’ è quello di dare supporto alle persone con disabilità che vogliono praticare sport e allo stesso tempo sostenere attivamente le associazioni sul territorio”, dichiara Maria Cristina Ferradini, consigliere delegato di Fondazione Vodafone Italia.

Lanciata nel 2017, Oso è una community aperta a tutti che mette in contatto persone con disabilità, istruttori e professionisti sportivi e dove si possono trovare tutte le informazioni utili per praticare sport, conoscere i centri sportivi rivolti ai disabili più vicini e scoprire le storie di chi attraverso lo sport è riuscito davvero a superare ogni barriera.
A oggi sono circa mille le realtà presenti sulla piattaforma, mentre ammontano 400mila euro gli aiuti economici raccolti attraverso il crowdfunding, supportato da Eppela.

Oso offre anche un servizio gratuito per chi vuole avere informazioni sugli sport paralimpici ed entrare in contatto con le associazioni sul territorio. Un orientatore sportivo IRON MIND – OSO risponderà al numero verde 800.722.003.