Magnitudo e Chili insieme per distribuire il cinema d’arte

Condividi

Magnitudo, casa di produzione cinematografica specializzata in film d’arte e guidata da Francesco Invernizzi, porta i suoi contenuti al cinema in partnership con Chili, la piattaforma Tvod fondata nel 2012 da Giorgio Tacchia.

Dopo aver prodotto grandi successi come I Musei Vaticani 3D, Firenze e Gli Uffizi 3D, Le Basiliche Papali 3D, Raffaello – Il Principe delle Arti 3D e il più recente Caravaggio – L’anima e il sangue, campione d’incassi al Box Office con 1,5 milioni, MAGNITUDO ha deciso di intraprendere una nuova sfida distributiva, alleandosi con CHILI.

Francesco Invernizzi e Giorgio Tacchia
Francesco Invernizzi e Giorgio Tacchia

“Consideriamo la distribuzione una naturale evoluzione della nostra società la quale, dopo aver prodotto e realizzato i film d’arte più visti al mondo, oggi si rivolge direttamente al proprio pubblico e agli esercenti per così generare un dialogo diretto e costruttivo, affinché il nostro Paese maturi sempre più la consapevolezza del proprio valore e delle proprie bellezze e perché le stesse bellezze siano rese sempre più fruibili e conoscibili a livello globale”, dichiara Francesco Invernizzi Fondatore e CEO di MAGNITUDO.

“Siamo lieti di intraprendere questa nuova sfida distributiva con MAGNITUDO e di avere l’opportunità di portare il meglio dell’arte al cinema in Italia e nel mondo”. Queste le parole di Giorgio Tacchia, Founder e CEO di CHILI.

Il listino, che includerà tre film per l’autunno 2018 e numerosi titoli per tutto il 2019, verrà presentato in occasione del prossimo Ciné, martedì 3 luglio alle 15.15 in Sala 1 al 1° Piano del Palazzo dei Congressi (Riccione).

Rispettando le finestre distributive, i contenuti saranno disponibili in EST e TVOD in esclusiva su CHILI.