Ufficio stampa, relazioni pubbliche e copywriting

Condividi

“Le belle parole sono la luce del pensiero”. La citazione viene dal trattato di oratoria Il Sublime, opera di un anonimo critico letterario del I secolo d. C.
Ho scoperto la mia passione per la comunicazione prima nella redazione di un settimanale locale (grazie al quale sono diventata giornalista pubblicista), poi frequentando un Master in Relazioni pubbliche.
Mentre lavoravo nel giornale, mi sono laureata in Lettere classiche (ed ecco il perché dell’anonimo
del Sublime).
Dopo molti anni di redazione, ho aperto la Partita Iva. Così gestisco da alcuni anni, come consulente, un ufficio stampa aziendale, affiancando il marketing nella definizione delle strategie di comunicazione. Collaboro inoltre saltuariamente con alcune piattaforme di copywriting, per le quali produco testi in chiave Seo.
Il mio attuale contratto di collaborazione mi lascia spazi per attivare nuovi rapporti di lavoro.
Per questo sono in cerca di collaborazioni continuative o saltuarie sia in ambito ufficio stampa sia per la produzione di contenuti online e offline.
Assicuro una perfetta padronanza della lingua italiana; scrittura efficace, anche in ottica Seo; autonomia nella gestione di un ufficio stampa, a partire dalla creazione della press list; conoscenza dei social media e di elementi base di digital marketing; ottime capacità organizzative.

Nome e Cognome: Elena Buratti
E-mail: elena.buratti27@gmail.com