Sabato 30 giugno, a Palermo, c’erano più di 12mila persone per la presentazione del fantalibro “Divertiti con Luì e Sofì”, edito da Mondadori Electa. Dalle ore 14 a mezzanotte migliaia di bambini accompagnati dai genitori hanno atteso l’incontro con gli youtuber Sofia Scalia e Luigi Calagna, conosciuti in rete come Sofì e Luì. L’Activity Book dei Me Contro Te è stabile alla seconda posizione della classifica generale da oltre un mese, con oltre 60mila copie vendute.

Il 17 giugno, presso la Sala della Regina della camera dei Deputati, inoltre, il loro canale youtube “Me Contro te”, creator di punta di punta di Web Stars Channel sul target kids, ha ricevuto il premio Moige, assegnato dal Movimento Italiano Genitori ai programmi Family Friendly, che riescono a conciliare gli obiettivi di share con la qualità del prodotto e la necessità di intrattenimento, con toni e contenuti adatti alla visione familiare. Il loro canale, si legge nelle motivazioni, “risulta particolarmente educativo e la visione dei loro filmati è consigliabile a un pubblico di bambini perché stimola la fantasia”.
Sofia Scalia e Luigi Calagna, ricorda una nota, sono conosciuti in rete come Sofì e Luì e sono una coppia di fidanzatini teenager siciliani che da oltre 4 anni raggiungono numeri importanti sui Social Network: più di 4,5 milioni di followers sul cumulato, più di 2,5 milioni di iscritti al loro canale YouTube e una programmazione giornaliera che solo su YouTube si attesta sul milione di views a contenuto erogato. Un importante successo che li ha portati nel 2017 ad essere scelti come protagonisti della serie TV di Disney Channel “Like Me”.