Elisa Ambanelli nominata head of entertainment di LaPresse

Condividi

A partire dal 9 luglio Elisa Ambanelli entra in LaPresse con la carica di Head of Entertainment.  Per l’agenzia di stampa multimediale di Marco Durante, Ambanelli  svilupperà l’area produzioni televisive.

Elisa Ambanelli
Elisa Ambanelli

Elisa Ambanelli è stata la prima donna in Italia a dirigere un canale generalista free. Nasce a Parma, nel 1992 si laurea in lettere moderne e approda nel mondo televisivo nel 1993 a Italia1 con il ruolo di Direttore Marketing del canale. Si specializza in acquisizione diritti e assume poi l’incarico di Direttore Palinsesto e Intrattenimento di Italia1, negli anni in cui nascono programmi diventati poi di culto come Le Iene, Sarabanda, Matricole e Meteore, Zelig e Mai dire Gol.

A fine 2000 viene chiamata da Telecom dopo l’acquisizione di Tmc per contribuire alla creazione di un nuovo canale: nasce La7 dove ricopre la carica di Direttore Intrattenimento e Palinsesto. L’anno successivo diventa Responsabile dei programmi dell’intrattenimento di Endemol Italia a Milano.
Nel 2005 approda al Gruppo Espresso in qualità di Direttore del canale All Music e nel 2009 torna in Endemol Italia come Direttore Generale dell’Intrattenimento.