Dopo il Giro d’Italia, la stagione ciclistica torna protagonista col secondo appuntamento dei Grandi Giri, il Tour de France, che, ricorda una nota stampa, verrà trasmesso da sabato 7 luglio a domenica 29 luglio sui canali Eurosport 1 e Eurosport 2.
Per la prima volta nella storia del Tour, si legge, la piattaforma Ott Eurosport Player trasmetterà per intero tutte le tappe della corsa più importante di Francia per un totale di 110 ore: dalla partenza di Fontenay-Le-Comte fino all’arrivo sugli Champs-Élysées di Parigi. Alle quali si aggiungono più di 25 ore di contenuti esclusivi per tutti gli abbonati. Chi non è iscritto può usufruire di una prova gratuita della durata di 7 giorni. Come previsto dall’accordo siglato lo scorso giugno da Discovery con Tim, inoltre, tutti i clienti TimVision potranno seguire la programmazione di Eurosport Player.
Confermata la nuova coppia Luca Gregorio – Riccardo Magrini che, come da qualche anno a questa parte, farà le radiocronache dal Bianchi Cafè e Cycles di via Felice Cavallotti 8 a Milano. Alla fine di ogni tappa infatti, i due commentatori analizzeranno quanto accaduto e la giornata successiva per 30 minuti, trasmessi live sia su Facebook sia su eurosport.it dove inoltre torna anche TDF 360°, lo speciale serale con tutto il meglio e il dietro le quinte della giornata.
La squadra di Eurosport vede anche la conferma anche di Juan Antonio Flecha, che per il secondo
anno di fila condurrà lo show pre e post tappa, Tour de France Extra, con analisi e ospiti esclusivi.
iflettori puntati anche sullo speciale social di Peter Sagan #ASKSAGAN, nel quale il vincitore
della Parigi-Roubaix selezionerà e risponderà alle domande più interessanti dei fan in diretta
Facebook al termine di ogni tappa.
Mentre il team International di Eurosport potrà contare sul nuovo innesto Sir Bradley Wiggins, già vincitore del Tour nel 2012. L’ex corridore britannico condurrà la serie digital in quattro puntate “The Bradley Wiggins Show” ogni lunedì del Tour a partire dal 9 luglio disponibile esclusivamente su eurosport.co.uk.