Zerostories e The Family Tales entrano in Osservatorio Branded Entertainment

Obe, l’organismo associativo italiano che  studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, annuncia l’arrivo di due nuovi rappresentanti della produzione, Zerostories e The Family Tales.

Anna Gavazzi

Anna Gavazzi

Zerostories, spiega una nota stampa, nasce nel 2015 dall’iniziativa imprenditoriale del ceo e co-founder Matteo Scortegagna. Zerostories, che fa parte del gruppo Next 14, racconta attraverso i propri progetti le storie di successo del branded content, mettendo al servizio dello storytelling di marca l’esperienza dei migliori professionisti dell’intrattenimento e della comunicazione.

“Per realizzare un’ operazione di branded content di successo è necessario che tutti i player della filiera, clienti, broadcaster, centri media, siano allineati e comprendano il valore editoriale di questo strumento che, se utilizzato al meglio, procura profitti e benefici per tutti i soggetti coinvolti”, dichiara Matteo Scortegagna, ceo e co-founder di Zerostories. “Il team di Zerostories è composto da professionalità eterogenee, provenienti da mondi differenti: tv case di produzione, agenzie pubblicitarie, centri media, concessionarie pubblicitarie. Zerostories può agire come trait-d’union tra brand ed editori, proponendosi come garante per la qualità dell’idea creativa e del contenuto di BE verso la concessionaria nel pieno rispetto dei valori e degli obiettivi della marca”. Conclude Scortegagna.

L’interesse crescente per il branded entertainment, ribadisce la nota, rappresenta una fonte di ispirazione per i principali player attivi nella produzione di contenuti per il cinema, l’intrattenimento e la pubblicità. E’ quest’ultimo il caso di The Family, la casa di produzione pubblicitaria che opera dal 2002 a livello nazionale e internazionale, e all’interno della quale è attiva dal 2017 The Family Tales, dedicata alla produzione di branded content, documentari, sviluppo di contenuti ad alta tecnologia, installazioni interattive.

“Lavoriamo con registi che scrivono e raccontano storie”, dichiara Maura Beretta, executive producer di The Family Tales. “Poterci dedicare al branded content è stimolante perché ci permette di esprime tutte le nostre potenzialità, la qualità produttiva e l’attenzione alle esigenze del brand che mutuiamo dalla lunga esperienza in pubblicità”. Conclude Maura Beretta.

“Sono molto contenta di poter dare il benvenuto in associazione a due realtà consolidate del panorama produttivo italiano”, afferma Anna Gavazzi, direttore generale di OBE. “Le agenzie e le case di produzione sono oggi, tra i diversi attori della filiera del branded entertainment, uno dei motori principali di sviluppo, innovazione e spinta creativa: i soggetti che meglio rappresentano l’incontro, la contaminazione e la commistione di competenze, tra advertising e intrattenimento, che è propria dei progetti di BE. Sono convinta che entrambi porteranno in OBE nuovi punti di vista e stimoli importanti per la crescita e lo sviluppo di questa nuova leva di comunicazione e di tutto il comparto”. Conclude il direttore generale.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Radiofreccia (gruppo Rtl) inaugura un nuovo studio per la radiovisione

Buone Notizie compie un anno e festeggia con un numero speciale e un evento all’Unicredit Pavilion

Class Editori, +4% la raccolta pubblicitaria nei primi sette mesi dell’anno sui suoi mezzi