DMA Awards Italia 2018: Gruppo Roncaglia l’agenzia più premiata

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Si è svolta ieri a Milano la cerimonia conclusiva dei DMA Awards Italia 2018, manifestazione che premia le migliori campagne data-driven, arrivata alla sesta edizione. Spin-off italiano dello storico DMA International Echo Awards, il riconoscimento è promosso da DMA Italia (Association for Direct and Data Driven Marketing) e patrocinato da ADCI (Art Directors Club Italiano).

Nella foto, da sinistra: Camilla Roncaglia, azionista del Gruppo Roncaglia; Erika Fattori, membro della giuria e head of brand & communication, Nexi; e Giuseppe Maria Ardizzone, strategic planner del Gruppo Roncaglia (foto Dma Italia)

Tra le agenzie partecipanti, il Gruppo Roncaglia è risultata quella più premiata, aggiudicandosi tre riconoscimenti – un oro, un argento e un bronzo – in altrettante categorie.
Nella categoria Consumer Products and Service per l’oro è stato assegnato per ‘enelpremia 3.0’, il programma fedeltà dedicato a tutti i clienti residenziali dell’operatore, che è riuscito a coinvolgere oltre un milione di persone.

L’argento nella categoria Not-for-Profit è stato conquistato con ‘Mare Mostro’, campagna realizzata per l’Associazione Marevivo contro la diffusione delle microplastiche nel mare, oggi oggetto anche di una legge.

Il bronzo nella categoria Automotive è andato a ‘#BestMBFan’ per Mercedes-Benz, progetto on e offline che per il gp di Monza ha visto i supporter del team di Formula1 ingaggiati sui social ed in piazza con un reach totale di 26.399.588 ed un engagement totale di 814.080.