My Way, il servizio di informazione sul traffico di Autostrade per l’Italia, anche su La7 e La7D

Condividi

Per Francesco Delzio, direttore relazioni esterne, affari istituzionali e marketing di Atlantia e Autostrade per l’Italia, che l’ha ideata, è una grande soddisfazione poter anticipare che My Way, nata come piattaforma televisiva per Sky per informare gli italiani in viaggio, e diventata poi anche un’app con un milione e mezzo di utenti, “dall’inizio della settimana prossima sarà anche su La7 e La7D”.

Da lunedì 9 luglio, infatti il servizio di informazioni sul traffico che copre tutto il territorio autostradale nazionale e le grandi città, andrà in onda con le sue dirette quotidiane su La7 dal lunedì al venerdì alle 13:20 su ‘L’aria che tira’, il programma di Myrta Merlino, e alle 16:15 su ‘Tagadà’, condotto da Tiziana Panella; mentre tre collegamenti saranno su La7D.

Francesco Delzio

“My Way parte dal concetto di fare servizio pubblico su un tema importante come la mobilità in modo moderno e con tutti i crismi della buona televisione”, racconta Delzio. “Il nostro interesse è di diffondere al maggior numero di automobilisti con i nostri informativi utilizzando il maggior numero di canali.” Forte di 1000 telecamere che registrano in diretta quello che succede nelle autostrade italiane e delle informazioni raccolte nelle sale radio dove arrivano le informazioni in tempo reale dal territorio, My Way è prodotto internamente alla struttura di Delzio che può contare su Massimo Iossa, responsabile marketing, e per il coordinamento sul lavoro di Marco Zanetti. I testi che formano la struttura informativa di My Way sono a cura di responsabili di produzione interni, mentre le conduttrici (cinque si alternano su Sky, e tre su La7) sono fornite da una società esterna.

L’ App My Way, gratuita e geolocalizzata, è disponibile sulle piattaforme Apple e Android, con le informazioni real time sul traffico e su tutti servizi offerti in autostrada.