LaPresse lancia Awe, agenzia economico-finanziaria. Durante: la specializzazione è fondamentale

Condividi

Nasce Agency World Economy, l’agenzia economico-finanziaria di LaPresse. La nuova testata giornalistica fa momentaneamente capo al direttore di LaPresse, Vittorio Oreggia, in attesa di individuare, tra un elenco di nomi definito, il direttore responsabile.

L’annuncio della nascita di Awe segue, nella direzione di un potenziamento di LaPresse, quello dell’ingresso di Elisa Ambanelli con la carica di head of entertainment, ma anche l’acquisizione degli archivi fotografici e brand Olycom e Olimpia e del marchio Publifoto.

Marco Durante (Foto: LaPresse/Stefano De Grandis)

“Nel nostro settore la specializzazione è di fondamentale importanza”, dichiara il presidente ed editore di LaPresse Marco Durante, “in quest’ottica LaPresse continua con il suo ruolo di agenzia di stampa generalista con i flussi testuali di politica, cronaca, sport e spettacolo, mentre Awe è l’agenzia economico-finanziaria”.

Come racconta sul numero di giugno di Prima Comunicazione l’editore, alla base della decisione di entrare nel settore dell’economia e della finanza c’è la convinzione che siano questi i temi che oggi interessano principalmente alle aziende.

Il logo di Awe