Fox Italia sceglie Sky Media come concessionaria web

Condividi

Fox Networks Group Italy sceglie Sky Media. La concessionaria già responsabile della raccolta dei canali tv del gruppo, dal mese di luglio si occuperà anche delle properties digital di Fox. Una scelta che mira a valorizzare la crossmedialità dell’offerta di Fox Italia che propone ai clienti opportunità dai canali televisivi, ai portali web,  i social media e gli eventi sul territorio.

L’ultimo anno il digital di Fox Italia, spiega una nota stampa, ha visto una crescita come 76 milioni di visitatori unici totali (+116% rispetto allo scorso anno), 335 milioni di page views (+52%) e 106,5 mln di video views (+97%). I risultati relativi alle properties social di Fox Networks Group Italy raggiungono 76 milioni di interazioni con un tasso di engagement di oltre il 10%.

Ad un anno dal suo lancio, il portale FoxLife.it registra risultati con 84 mln di page views, quasi 20 mln di visitatori unici e 29 mln di video views. Dati che confermano la strategia editoriale di FoxLife un magazine al femminile, dove le utenti possono seguire le proprie passioni come i viaggi, la moda, la bellezza, il fitness, la cucina, il cinema e le serie tv; scoprire la storia di grandi donne oppure, intrattenersi con le ultime indiscrezioni sullo star system e i trend del momento. Foxlife rappresenta anche lo spazio per contenuti come le webserie Grey’s Anatomy B-Team spin off della serie firmata da Shonda Rhimes. Proposta nel giorno dell’atteso finale di stagione di Grey’s Anatomy, la webserie ha mobilitato la community social di FoxLife offrendo un contenuto esclusivo.  FoxLife rappresenta uno spazio per progetti di branded content come ‘Anna. Quella che (non) sei’, la miniserie tv prodotta da FoxLab in collaborazione con Mercedes-Benz. In questa occasione FoxLife ha ospitato le puntate, approfondimenti dedicati al mondo del viaggio e delle auto e un contest online.

FoxSport, MondoFox e FoxLife
FoxSport, MondoFox e FoxLife

Risultati positivi anche per Mondofox.it, il portale dedicato all’universo delle serie tv, al cinema e ai videogames. Raggiunge, spiega una nota, oltre 94 mln di page views, 25 mln di visitatori unici per via dei contenuti video estratti delle serie tv e interviste esclusive realizzate in occasione di junket internazionali e nei festival con iniziative come la social room.

Con la copertura degli eventi e aggiornamenti di Serie A, Liga, Bundesliga, Premier League e coppe europee, il sito web FoxSports.it  ha conquistato tutti gli appassionati di sport come le arti marziali miste, il wrestling e la boxe. Grazie alle informazioni, aggiornamenti e approfondimenti Foxsports.it ha raggiunto nell’ultimo anno 95,6 mln di page views, 23,5 mln di visitatori unici e oltre 31 mln di video views. Cresce anche la community social del canale sportivo con un tasso di engagement su Facebook pari al 15%, e che ogni giorno partecipa alla vita della pagina con commenti, reaction e votando i sondaggi.