La Formula1 pensa ad Amazon Prime per allargare il pubblico del suo canale streaming

La Formula1 sarebbe in trattativa per lanciare un canale della sua tv in streaming su Amazon Prime, allargando il suo pubblico a più di 100 milioni di utenti potenziali. Lo riporta il sito Digiday Uk, secondo cui il servizio dovrebbe essere disponibile per gli utenti Prime nei paesi in cui i brodcaster locali hanno rinunciato a diritti di esclusiva.

Ad esempio non dovrebbe esserci in Inghilterra, dove la Formula 1 ha un accordo in esclusiva con Sky, ma potrebbe essere attiva negli Usa, come ha spiegato Murray Barnett, head of global sponsorship and commercial del circus motoristico.

La partenza del Gp di Gran Bretagna a Silverstone (Foto Ansa -EPA/VALDRIN XHEMAJ)

“Sarebbe sensato per noi essere su Amazon”, ha evidenziato Barnett, “perchè è una piattaforma aperta, e con loro abbiamo già avviato discussioni per il futuro”.

Aggiungere abbonati (e ovviamente i loro dati) al canale F1 Tv, è una parte chiave di come lo sport intende promuoversi, entrando in relazione con gli utenti. Il canale “è parte di come stiamo costruendo un rapporto diretto con i nostri fan”, ha rilevato proprio in questa ottica Barnett, sottolineando come questo aspetto in precedenza sia sempre “stato gestito dai nostri promotori o partner TV”.

“Il modello delle sponsorizzazioni sportive sta cambiando”, ha spiegato ancora. “La sfida è dimostrare a sponsor potenziali, in particolare i brand di consumo, che lo sport è più vicino ai fan di quanto non lo sia mai stato fino ad ora. Dopo tutto, la Formula 1 ha sempre operato come un business b2b, con introiti provenienti da broadcaster, sponsor corporate e governi. La conoscenza della propria audience di conseguenza è stata bassa”, ha affermato ancora. “E gli investimenti fatti negli ultimi 12 mesi”, ha concluso, “sono stati fatti per colmare questo gap.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Monster Energy title sponsor della Yamaha MotoGp

Cristiano Ronaldo si presenta alla Juventus: “voglio essere il migliore dentro e fuori dal campo”

Svelato il nuovo manifesto del Gp d’Italia di Formula1