Belgio-Francia fa il record. Poi Balalaika e il film di Rai1 al comando

Hanno vinto i francesi di misura, con un gol di Umtiti al 51°. ‘Francia-Belgio’, prima semifinale dei Mondiali di calcio, ha riscosso 10,2 milioni di spettatori ed il 46,5% di share, il risultato più alto raggiunto finora dal torneo russo.

Nel secondo tempo, con l’esito della sfida ancora aperto ad ogni sviluppo, la partita ha ottenuto 11,2 milioni e 47,44%. Negli ultimi minuti, in particolare, il match ha toccato quota 11,8 milioni di spettatori con il 49,2% di share.

Quando è terminata la partita, Canale 5 è rimasta in testa fino alle 23.05 con ‘Balalaika’ (media a 2,669 milioni e 16,3% di share). Poi il finale della commedia di Rai1, ‘Scusate se esisto’ (media a 2,6 milioni e 13,2%), con Raoul Bova e Paola Cortellesi, è passato al comando.

Terminato il film è di nuovo diventato maggioritario il pubblico della trasmissione guidata da Nicola Savino e Ilari Blasi. Che, più in particolare, hanno vinto il confronto complessivo con la pellicola dell’ammiraglia pubblica nel periodo di messa in onda contemporanea: 3,2 milioni e 17% per la trasmissione del Biscione, 2,7 milioni e 14,3% per i rivali.

Chi ha resistito meglio all’inevitabile strapotere del calcio? Le proposte ‘rosa’: su Rete4 la soap ‘Il Segreto’ ha conquistato 1,551 milioni e 7,6% e su Rai3 il cult ‘French Kiss’ ha prodotto 1 milione di spettatori e il 4,7%.

Male hanno fatto gli altri: su Italia1 il film ‘Step Up Revolution’ si è fermato a 853mila spettatori e il 4,1%; su Rai2 il telefilm ‘Rosewwod’ ha conquistato 804mila spettatori e il 4,2%; su La7 il titolo vintage ‘Gli ammutinati del Bounty’ è stato seguito da 314mila spettatori con il 2,1%.

In access vittoria di Rete 4 su La7. ‘Stasera Italia’ ha ottenuto 908mila spettatori e il 4,2% di share con la prima parte e 1,072 milioni di spettatori e il 4,61% di share con la seconda parte, avendo Alessandro Sallusti, Francesca Donato, Alessia Morani tra gli ospiti di Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili.

“In Onda”, con Luca Telese e David Parenzo alla conduzione, e tra gli ospiti Gino Strada e Tony Capuozzo, ha conseguito 767mila spettatori e il 3,38% di share.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fnsi-Usigrai-Odg: basta lottizzazione. Serve legge che liberi la Rai dai partiti

Upa e Nielsen mettono online lo storico degli investimenti adv in Italia dal 1962 a oggi

Crédit Agricole tifa Inter. Maioli a Spalletti: sponsorizziamo la Francia e vince i Mondiali, ora tocca a lei…