Publicis Media lancia Content on Demand, piattaforma dedicata al native

Publicis Media lancia in Italia ‘Content on Demand’, la piattaforma proprietaria del gruppo Publicis
per la produzione e la distribuzione automatizzata dei contenuti nativi.  La soluzione è gestita dalla content practice di Publicis Media Italy come strumento a supporto ed integrazione delle strategie di comunicazione dei clienti del gruppo.

L’innovazione tecnologica alla base della piattaforma lanciata da Publicis Media, spiega una nota, consente la produzione e la distribuzione del contenuto in tempo reale sulla base della scalabilità e della coerenza con ogni singolo contesto editoriale attraverso cui viene veicolato. La piattaforma permette in modo automatizzato di adattare il contenuto e le sue specifiche tecniche allo spazio nativo dei diversi editori garantendo al cliente un posizionamento qualitativo e all’utente un’esperienza ingaggiante.

“Quando parliamo di strategie data driven, il tema dei contenuti diventa sempre più centrale”, dichiara Alessandro Tomaiuolo, content practice lead di Publicis Media Italy, “Content on Demand è la soluzione con cui Publicis Media è stata capace di mettere insieme la creatività propria dei contenuti e la
tecnologia applicata alla loro distribuzione”.

Alessandro Tomaiuolo

Alessandro Tomaiuolo

Oltre a rispondere agli obiettivi di visibilità, Content on Demand consente una misurazione qualitativa e
quantitativa dell’engagement attraverso l’utilizzo di un solo KPI, l’Engagement Through Rate (ETR), generato da un algoritmo basato sull’interesse dell’utente, la durata dell’esposizione e il tasso di interazione. Sulla base della valutazione di questo indice qualitativo le campagne vengono ottimizzate in tempo reale e veicolate sulle piattaforme editoriali più performanti per lo specifico contenuto.

“Questo lancio rappresenta un passo concreto nella direzione del cambiamento voluto dal nostro gruppo.
Crediamo fortemente in un processo di evoluzione che passi per l’innovazione tecnologica, l’utilizzo dei dati e la combinazione di creatività e media”, commenta Luca Montani, ceo di Publicis Media Italy. “Questi sono solo alcuni degli elementi di trasformazione su cui il gruppo Publicis sta investendo e per porli al servizio dei nostri clienti.”

Luca Montani

Luca Montani

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Corriere della Sera e Sole 24 Ore aderiscono a Trust Project

Facebook Italia lancia ‘Binario F’: formazione sulle digital skills per 100mila persone entro il 2019

Fastweb Digital Academy presenta Ultra Reality insieme al Milano Film Festival