A luglio 2018, Econocom, player europeo specializzato nella trasformazione digitale delle aziende, amplia il team in Italia e annuncia la nomina di Soleda Bora in qualità di chief people officer.
Soleda Bora sarà responsabile del nuovo approccio Econocom alla gestione del personale che, in linea con il piano strategico ‘E for Excellence’, mira a portare a potenziare le caratteristiche di valore delle persone e a diffondere all’interno dell’azienda un cambiamento culturale che veda i dipendenti protagonisti in prima persona e ambassador della trasformazione digitale. Attraverso programmi di people caring, people empowerment e people management, Soleda Bora si occuperà della definizione e implementazione di iniziative e strumenti volti all’identificazione dei talenti, alla valorizzazione delle soft skill di ciascuno, al coinvolgimento dei dipendenti negli obiettivi aziendali, al potenziamento di specifiche competenze e know-how e al miglioramento delle condizioni di lavoro.
Soleda Bora ha maturato una profonda expertise di human resources con una specializzazione in strategic talent management in contesti multinazionali sia a livello nazionale sia internazionale, occupandosi di definire e gestire processi e procedure relative alle diverse fasi del ciclo di vita di un’azienda. Prima di entrare in Econocom, Bora ha ricoperto ruoli di rilievo in aziende di primo piano come CEB/Gartner, British American Tobacco e SHL-Saville and Holdsworth Limited Group.
