Trump si rifiuta di rispondere alla Cnn: “niente domande, sono fake news. Passiamo a Fox, un vero network”

“La Cnn è Fake News. Niente domande dalla Cnn. Passiamo alla Fox News, un vero network”, dice il presidente Usa Donald Trump, nella conferenza in cui associa le parole Fake News anche al tabloid The Sun. Così Trump si è rifiutato di rispondere a Jim Acosta, corrispondente capo della Cnn per la Casa Bianca, che gli chiedeva conto dell’intervista al The Sun in cui si parla anche della Brexit: “io avevo detto a Theresa come negoziare – si legge nell’intervista – ma non mi ha dato retta, non mi ha voluto ascoltare, ha deciso di prendere un’altra strada”.

Theresa May e Donald Trump (Foto Ansa – EPA/JACK TAYLOR / POOL)

Secondo le parole riportate dal giornale, Trump ha criticato la linea seguita dalla premier britannica nei negoziati per la Brexit. Il piano per una “soft Brexit” presentato nei giorni scorsi da May “probabilmente ucciderebbe” un patto di libero commercio fra Gran Bretagna e Stati Uniti, afferma il presidente nell’intervista, “perché significherebbe per noi continuare a trattare con l’Unione Europea” anziché con il Regno Unito.

The Sun è il tabloid di proprietà del magnate dell’editoria Rupert Murdoch, la cui tivù Fox News è da sempre tra i sostenitori di Trump negli Usa.

Ecco il tweet di Jim Acosta, il corrispondente capo della Cnn per la casa bianca, cui Trump si è rifiutato di rispondere, dopo la conferenza:

La copertina del Sun:

 

La nota della casa bianca:

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Olimpiadi, Salvini: farò il possibile per portarle in Italia. Appendino: no di Torino perché manca chiarezza su chi finanzia

I sindacati europeo e internazionale dei giornalisti: inaccettabili gli attacchi del governo italiano ai media

Amazon, la Commissione europea indaga sull’utilizzo dei dati ecommerce