Mentana apre le selezioni per il suo quotidiano online. Ma non inviate CV: “li odio”

Condividi

Mentana apre le selezioni per il nuovo quotidiano online fatto da giovani e per i giovani. “Comunicazione per chi è interessato a lavorare nel nuovo giornale on line”, scrive in un nuovo post. “Mercoledì posterò qui l’indirizzo web a cui inviare i vostri nominativi e spiegare perché volete esserci, cosa pensate di poter fare e sulla base di quali esperienze o studi (avrete capito che odio la parola curriculum). Lo potrete fare entro il 10 settembre. Chi lavorerà a questa avventura sarà scelto solo tra quei nominativi, e attraverso una selezione motivata e trasparente. È una storia che mi piace da pazzi”.

E c’è anche un post scriptum finale: “P.S. Ci sarà un limite di età, per gli ovvi motivi spiegati nel post in cui ho lanciato l’idea nove giorni fa. Ogni sbarramento contiene in sé un’ingiustizia, soprattutto agli occhi di chi è fuori magari per pochi giorni. Ma se vuoi fare un giornale di giovani…”

Interpellato alla presentazione dei palinsesti di La7 sull’iniziativa di Mentana, il suo editore, Urbano Cairo, aveva detto: “con Mentana ci ho parlato e mi ha detto ‘ho fatto questo post, ma so che sei tu il mio editore, quindi qualsiasi cosa farò io la faccio con te'”.