Monster Energy title sponsor della Yamaha MotoGp

Condividi

Dalla M di Movistar alla M di Monster. Con il contratto con il marchio commerciale di Telefónica in scadenza e dopo le prime indescrizioni che erano cominciate a circolare, Yamaha MotoGp Team ha annunciato il nuovo title sponsor: si tartta di Monster Energy Company, azienda californiana produttrice di bevande energetiche da anni impegnata nel mondo delle corse e già main sponsor del team satellite Yamaha Tech 3, nonché semplice sponsor della squadra di Rossi e Viñales dal 2013 quando al fianco di Valentino ancora c’era Lorenzo.

L’accordo di natura pluriennale prevede che il team correrà come ‘Monster Energy Yamaha MotoGP’ rafforzando dunque la presenza di Monster Energy nelle due ruote dove è già presente sulle livree di altre serie come: Monster Energy Supercross, AMA Motocross, MotoAmerica SuperBike & SuperSport, FIM Motocross World Championship e anche la 8 Ore di Suzuka.

“Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo con la Monster – ha detto Lin Jarvis, managing director Yamaha -. La nuova partnership fornirà a Monster una presenza ancora più forte in MotoGP, l’attività di punta delle corse motociclistiche, e ci aspettiamo che questa collaborazione possa migliorare ulteriormente l’esposizione di entrambi i marchi e darci una grande base per le attività di marketing”.
Movistar, che sta trattando con Dorna il rinnovo dei diritti di trasmissione come broadcaster del motomondiale, lascia le carene di Yamaha dopo cinque anni.

Valentino Rossi (Foto Ansa – EPA/ENRIC FONTCUBERTA)