Sono trattative complicate, ma i contatti ci sono, eccome. Tra Lega Serie A e Trenitalia sono in corso una serie di colloqui per capire se e come la società controllata dalla holding Fs Italiane (100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze) può diventare title sponsor della Coppa Italia. Al posto di Tim, sponsor anche del Campionato di Serie A, che sta ripensando la sua strategia di comunicazione nel mondo del calcio.

Per Trenitalia legarsi alla Coppa Italia si tratta di un’operazione più commerciale che di comunicazione sebbene il torneo in questi ultimi anni abbia avuto una significativa rivalutazione in termini di prestigio e di impatto mediatico.
La società guidata dall’ad e dg Orazio Iacono vede quindi nell’eventuale Trenitalia Cup un’ottima occasione per spingere ulteriormente il ruolo di vettore ufficiale del calcio. La Coppa Italia, principale coppa calcistica italiana e seconda competizione professionistica nazionale dopo il campionato di lega, è infatti un torneo profondamente radicata al territorio.