Simone Santucci direttore responsabile di LabParlamento

Condividi

Cambio di direzione per LabParlamento, testata giornalistica edita da Adl Consulting. A partire dal 18 luglio alla guida del giornale come nuovo direttore responsabile arriva Simone Santucci, prendendo il posto di Stefano Delli Colli. 

Laureato in Giurisprudenza, Santucci, 31 anni – già Consigliere per la Comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico e al Ministero delle Infrastrutture, e addetto Stampa delle Camere Penali – è stato tra le firme de Il Tempo, Il Giornale e ofcs.report. Da anni è uno dei principali volti della Fondazione Einaudi della quale ha diretto la Scuola politica.

Nella foto, da sinistra Simone Delli Colli e Simone Santucci

Delli Colli, 66 anni, laurea in Scienze politiche, un passato nel Centro studi della BNL, dal 2001 al 2005 è stato direttore responsabile della Staffetta Quotidiana e dal 2005 al 2014 direttore di Quotidiano Energia, giornale di cui è stato anche tra i fondatori. Era direttore di LabParlamento dal febbraio 2017.

L’editore, in una nota, ha ringraziato Delli Colli “per l’intenso lavoro alla guida della testata che oggi può contare, grazie al suo impegno e alla sua dedizione, su un importante pubblico di riferimento nel mondo delle istituzioni e su una posizione di primario rilievo all’interno dell’informazione politico-parlamentare”.