Netflix apre alla radio con un canale dedicato alle commedie. E prova a calamitare nuovi clienti

Condividi

Netflix fa il suo ingresso nel campo radiofonico. La piattaforma di video in streaming e Sirius Xm, broadcaster radiofonico satellitare, creeranno, probabilmente da gennaio 2019, un canale per commedie radio.

Reed Hastings, ceo di Netflix (foto Olycom)

La nuova piattaforma, comunicano le due società, si chiama Netflix Is a Joke Radio e, spiega Dow Jones, darà al gigante dello streaming la possibilità di utilizzare con una nuova modalità la sua libreria di contenuti per commedie e di portare gli abbonati di Sirius Xm verso il suo servizio. In più Netflix creerà dei contenuti inediti ad hoc.

Il servizio sarà privo di pubblicità. Sirius X ha oltre 33 milioni di abbonati e sei canali dedicati alle commedie.

Negli ultimi anni Netflix ha investito pesantemente per strappare superstar come Chris Rock, Dave Chappelle e Amy Schumer a Hbo (AT&T), pagandoli anche il doppio.