Cda Rai: dipendenti oggi al voto per scegliere il quinto consigliere. Spoglio dalle 20,58 in streaming

Condividi

Dopo la nomina dei 4 consiglieri per il Cda Rai da parte del Parlamento, oggi è il turno dei dipendenti di Viale Mazzini di indicare il nominativo per il quinto. A cominciare da mezzanotte, il voto si protrarrà fino alle 21 di questa sera, 19 luglio.

La sede Rai di Viale Mazzini (Foto Ansa -ALESSANDRO DI MEO)

In corsa ci sono Riccardo Laganà, presidente del gruppo ‘IndigneRai’, area movimentista nella difesa del servizio pubblico che rappresenta anche molti tecnici, che sembra essere il favorito; Gianluca De Matteis Tortora, sostenuto in modo unitario dai sindacati Cigil, Cisl, Uil e Ugl, e Roberto Natale, presentato dall’Usigrai, di cui è stato segretario, ex presidente della Fnsi e ex portavoce di Laura Boldrini, sostenuto soprattutto dai giornalisti.

Sarà necessario il quorum, che deve essere del 50% dei voti più uno (poco meno di 6mila). In caso non venisse raggiunto, il voto verrà ripetuto fra qualche giorno, e a quel punto basterà la maggioranza semplice.

 LO SPOGLIO IN DIRETTA STREAMING PER I DIPENDENTI

L’elezione del rappresentante dei  dipendenti Rai in Cda è al rush finale, ultime ore di voto e poi spoglio in streaming. La Rai sceglie la strada della massima  trasparenza. A quanto apprende l’Adnkronos, infatti, l’Azienda ha scritto una mail a tutti i dipendenti per informarli che dalle 20,58 potranno seguire in diretta streaming la chiusura delle operazioni di voto dalla Sala Orsello di Viale Mazzini.