Rai, Salvini: incontrerò i candidati ai vertici. Lottizzazione? Stiamo scegliendo i migliori

Condividi

“La Rai? Incontrerò personalmente tutti i candidati ai vertici”. Lo sostiene il ministro dell’Interno Matteo Salvini in un’intervista al ‘Corriere della Sera’. “E’ ridicolo. Stiamo solo cercando di scegliere le persone migliori”, ha spiegato respingendo al mittente le accuse di lottizzazione, mosse dall’opposizione.

Matteo Salvini (Foto ANSA/CLAUDIO PERI)

Secondo il ministro dell’Interno e vicepremier, la tv pubblica, “nel mondo ideale deve fare informazione più equilibrata”. “Non so se riusciremo, ma negli ultimi anni nei Tg ho visto delle cose che non mi sono piaciute. Per fortuna gli italiani sono più intelligenti di quanto si pensi e non si sono fatti influenzare più di tanto”, ha ribadito Salvini, spiegando poi che, dal suo punto di vista, “è opportuno valorizzare maggiormente centri di produzione e sedi regionali”.

“Parleremo della governance con chi dovrà attuarla”, ha ribadito ancora. “Di sicuro conosco tantissime persone di spessore che sono state accantonate per motivi incredibili o per antipatie politiche”, ha concluso.