Nielsen: a Pedretti il ruolo di group presidente per Sud Europa, Europa Centro-Orientale, Turchia e l’America Latina

Condividi

Novità per i vertici di Nielsen in Italia. La società ha annunciato che Roberto Pedretti, dopo un’esperienza internazionale maturata all’interno della multinazionale, è stato nominato group president di Nielsen per il Sud Europa, l’Europa Centro-Orientale, la Turchia e l’America Latina.

La sua nomina arriva nel contesto di una riorganizzazione, che ha visto la creazione del cluster Sud Europa – cui Pedretti fa capo – che, insieme a Spagna e Portogallo, comprende appunto anche l’Italia.

Roberto Pedretti

Contestualmente alla nomina di Pedretti, Nielsen ha annunciato che Giovanni Fantasia, che negli ultimi 4 anni ha guidato la divisione italiana nel ruolo di amministratore delegato, sta valutando possibili ruoli all’interno del gruppo a livello internazionale.

Dopo una laurea in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano e un’esperienza nell’americana Fedex, Pedretti è entrato in Nielsen ricoprendo dal 1998 diversi ruoli sia in Italia sia all’estero. È stato operation director e client service & business
development director in Italia, managing director in Polonia e successivamente in Italia e in Turchia, managing group director per l’Europa Centro-Orientale e la Turchia.