Aci con Fom per gli eventi del Gran Premio‎ d’Italia

Uno degli impegni inderogabili che Fom – Formula One Management (Liberty Media), cui fa capo la Formula 1, ha imposto ai propri partner, oltre alla gestione vera e propria delle competizioni del campionato, è l’organizzazione di una serie di eventi e spettacoli di intrattenimento che hanno lo scopo di creare attesa e scaldare l’atmosfera pre-gara.

Dall’anno scorso infatti, nei giorni che precedono le prove e poi la corsa, nelle città ospitanti e vicino agli autodromi, vengono organizzati eventi che coinvolgono vetture e campioni di F‎1, che registrano sempre una straordinaria affluenza di pubblico.

In vista del Gran Premio‎ d’Italia, che si svolgerà a Monza dal 31 agosto al 2 settembre, fervono i preparativi per il Fan Festival che coinvolgerà le città di Milano e di Venezia. Al progetto Fom – Formula One Management  sta lavorando in collaborazione con Aci che rappresenta la parte italiana dell’organizzazione.

Nella foto: Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI, e Chase Carey, presidente di F1

A Milano il Fan Festival della Formula1 si svolgerà dal 29 agosto al 1°settembre e sarà organizzato da Balich Worldwide Shows di Marco Balich. Centro Storico, Navigli e la zona della Darsena ospiteranno eventi, musica, moda, oltre alla sfilata cittadina delle vetture di Formula1 guidate dai piloti del Circus, e alla parata delle più esclusive auto storiche di sempre – che saranno poi esposte in diverse location.
Il tutto accompagnato da simulatori di guida e aree gaming, dedicate alle competizioni motoristiche, e poi educational sulla sicurezza e sulla mobilità.

Negli stessi giorni a Venezia, durante il Festival del Cinema, Aci ha deciso un’operazione di grande comunicazione che vede un inedito connubio tra la F1 e la città lagunare, con una Ferrari di Formula 1 che “sfreccerà” sul Canal Grande a bordo di una chiatta appositamente attrezzata, e che dopo sarà posizionata nell’area del vecchio Casinò.

Per suggellare il legame con Venezia quest’anno i trofei per il Gran Premio saranno realizzati dalle vetrerie di Murano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rinaldo Rinaldi responsabile dei rapporti istituzionali del ministro degli Affari Europei Paolo Savona

Classifiche e trend dei quotidiani più diffusi e più venduti in edicola: Ads ottobre 2018

Aumentiamo l’efficienza energetica degli edifici per migliorare la qualità dell’aria in città