Aci con Fom per gli eventi del Gran Premio‎ d’Italia

Uno degli impegni inderogabili che Fom – Formula One Management (Liberty Media), cui fa capo la Formula 1, ha imposto ai propri partner, oltre alla gestione vera e propria delle competizioni del campionato, è l’organizzazione di una serie di eventi e spettacoli di intrattenimento che hanno lo scopo di creare attesa e scaldare l’atmosfera pre-gara.

Dall’anno scorso infatti, nei giorni che precedono le prove e poi la corsa, nelle città ospitanti e vicino agli autodromi, vengono organizzati eventi che coinvolgono vetture e campioni di F‎1, che registrano sempre una straordinaria affluenza di pubblico.

In vista del Gran Premio‎ d’Italia, che si svolgerà a Monza dal 31 agosto al 2 settembre, fervono i preparativi per il Fan Festival che coinvolgerà le città di Milano e di Venezia. Al progetto Fom – Formula One Management  sta lavorando in collaborazione con Aci che rappresenta la parte italiana dell’organizzazione.

Nella foto: Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI, e Chase Carey, presidente di F1

A Milano il Fan Festival della Formula1 si svolgerà dal 29 agosto al 1°settembre e sarà organizzato da Balich Worldwide Shows di Marco Balich. Centro Storico, Navigli e la zona della Darsena ospiteranno eventi, musica, moda, oltre alla sfilata cittadina delle vetture di Formula1 guidate dai piloti del Circus, e alla parata delle più esclusive auto storiche di sempre – che saranno poi esposte in diverse location.
Il tutto accompagnato da simulatori di guida e aree gaming, dedicate alle competizioni motoristiche, e poi educational sulla sicurezza e sulla mobilità.

Negli stessi giorni a Venezia, durante il Festival del Cinema, Aci ha deciso un’operazione di grande comunicazione che vede un inedito connubio tra la F1 e la città lagunare, con una Ferrari di Formula 1 che “sfreccerà” sul Canal Grande a bordo di una chiatta appositamente attrezzata, e che dopo sarà posizionata nell’area del vecchio Casinò.

Per suggellare il legame con Venezia quest’anno i trofei per il Gran Premio saranno realizzati dalle vetrerie di Murano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mondadori, siglato accordo per la cessione di Mondadori France a Reworld Media

Mondadori, siglato accordo per la cessione di Mondadori France a Reworld Media

Turchia: all’ufficio per la Comunicazione di Erdogan il controllo dell’agenzia di stampa Anadolu

Turchia: all’ufficio per la Comunicazione di Erdogan il controllo dell’agenzia di stampa Anadolu

Zuckerberg nel mirino delle autorità Usa: rischio sanzioni per ripetute violazioni della privacy

Zuckerberg nel mirino delle autorità Usa: rischio sanzioni per ripetute violazioni della privacy