Ter, i nuovi dati di ascolto della radio: 1° semestre 2018. Boom Kiss Kiss e Radiofreccia (che sfiora il milione), bene Radio 24

Ter – Tavolo Editori Radio presieduta da Marco Rossignoli ha reso pubblici i dati sull’audience radiofonica relativi al 1° semestre 2018 (dal 30 gennaio al 25 giugno 2018). 

60.000 interviste CATI per i valori ‘giorno medio’, ‘aqh’ e ‘7giorni’. L’indagine è condotta da Gfk/Ipsos su 120.000 casi annuali a cui si aggiungono ulteriori 20.000 interviste, realizzate da Doxa, per la rilevazione dei parametri di copertura cumulata fino ai 28 giorni.
Le emittenti radiofoniche iscritte all’indagine nel 2017 sono complessivamente 284, di cui
17 radio nazionali e 267 radio locali.

Il presidente di TER,  Marco Rossignoli, ha espresso soddisfazione per la circostanza
che dai dati emerge una tenuta del mezzo radio nel suo complesso rispetto ai dati di
ascolto dell’anno 2017.  La Radio infatti conferma la sua forza: nei primi sei mesi del 2018 sono stati 34.535.000 gli ascoltatori sopra i 14 anni di età sintonizzati ogni giorno sulle emittenti radiofoniche in Italia.

In assenza di un analogo periodo di rilevazioni Ter, Primaonline ha deciso di proporre il confronto di questi ultimi dati con quelli del semestre 4 maggio–9 ottobre 2017.

 

Leggi o scarica TER – Ascolto della radio nazionali e locali 1° semestre 2018 (30 gennaio – 25 giugno 2018) – PDF

Leggi o scarica TER – Tabella con confronto delle emittenti nazionali primo semestre 2018 VS semestre maggio–ottobre 2017(xls)

Leggi qui i commenti degli editori

Ter nomina Franco Mugerli direttore e apre a Upa? “Valutiamo componenti di mercato interessate a partecipare alla governance”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP GIORNALISTI PIU’ SOCIAL. A giugno in testa Scanzi, a distanza ma in forte ascesa Di Marzio e Biasin

TOP GIORNALISTI PIU’ SOCIAL. A giugno in testa Scanzi, a distanza ma in forte ascesa Di Marzio e Biasin

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL e post più popolari. A giugno rivince Che tempo che fa, Temptation Island e Love Island i brand emergenti

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL e post più popolari. A giugno rivince Che tempo che fa, Temptation Island e Love Island i brand emergenti

Ecco le radio più forti sui social e i post più coinvolgenti. Deejay guida seguita da Radio Italia e 105

Ecco le radio più forti sui social e i post più coinvolgenti. Deejay guida seguita da Radio Italia e 105