The Good Doctor cala ma rimane un fenomeno. Poi vince Verdone

Condividi

Rimane un prodigio televisivo ‘The Good Doctor’, il telefilm Usa col giovante medico autistico protagonista della trama, che martedì scorso aveva monopolizzato l’attenzione del pubblico estivo della tv. Ieri i tre episodi della storia in onda su Rai1 hanno conseguito 4,3 milioni di spettatori ed il 23,5% di share, più che doppiando il risultato dell’ammiraglia rivale (su Canale5 la commedia ‘Sapore di te’ si è attestata a 2,048 milioni di spettatori e il 10,6%).

Il calo di spettatori, rispetto a sette giorni prima è stato evidente (oltre 4 punti di share, oltre 900mila spettatori), ma il prodotto di Rai1 rimane sempre sulla soglia dell’eccezionalità.

Tutte le altre proposte generaliste, ammiraglie a parte, sono andate sotto quota 1 milione.

Su Italia1 il telefilm in prima tv ‘Chicago P.D.’ ha ottenuto 955mila spettatori e il 5,2%, lasciandosi dietro il film cult su Rai3 (‘Rocky2’ a 892mila e 4,6%) ed il talk de La7 in versione extralarge (‘In Onda’ ha avuto 829mila e il 4,4% con Pierluigi Bersani in apertura da David Parenzo e Luca Telese).

In coda sono arrivate Rai2, con la replica dello show ‘Furore’ a 814mila spettatori e il 4,4%, e Rete 4, con il film giallo francese in prima tv, ‘Delitto in Costa Azzurra’, che si è fermato a 612mila spettatori e il 3,2%. In access ha corso appena sotto la linea di ‘In Onda’ il concorrente di genere on air su Rete4. ‘Stasera Italia’ con Alfonso Bonafede, Massimo Cacciari, Laura Ravetto e Marco Tarquinio tra gli ospiti di Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili, ha ottenuto 846mila spettatori e 4,72% di share nella prima parte e poi 1,051 milioni di spettatori e il 5,45% di share nella seconda parte, fino alle 21.30 circa.

In seconda serata, quando è terminato ‘The Good Doctor’, è passata in testa Canale 5 rispolverando ‘Bianco, Rosso e Verdone’ (761mila e 9,83% di share).