Radio, la pubblicità torna a crescere: +6,9% a giugno. Fcp: semestre +6,8% sul 2017

Condividi

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di giugno 2018. Il fatturato pubblicitario ha registrato una crescita del 6,9% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 35.621.000,00.

L’andamento del fatturato gennaio-giugno ultimi 5 anni (elaborazione Fcp-Assoradio)

Il commento del presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese:
“A giugno, ad oggi il mese col fatturato più alto nell’anno, la radio riprende il suo percorso di crescita che prosegue pressoché ininterrottamente dalla fine del 2014. L’Osservatorio Fcp-Assoradio rileva infatti un progresso del +6,9% sullo stesso mese del 2017 e addirittura del +16,4% rispetto al 2016.

Il fatturato dei primi sei mesi arriva a segnare un incremento del +6,8% rispetto all’anno precedente.

Sia nel mese che nel semestre segnaliamo inoltre una sostanziale tenuta, e in alcuni casi un aumento, delle tariffe. Tutti indicatori che stanno a significare da parte di chi investe una consolidata e crescente fiducia nel mezzo e nei risultati che produce”.