Pubblicità online, a giugno picco della raccolta, +8,6%. Fcp: bene il semestre, +3,3%; boom dell’adv su smartphone, +25%

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio – Giugno 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.

PROGRESSIVO DEGLI  INVESTIMENTI PUBBLICITARI PER DEVICE/STRUMENTO

PROGRESSIVO DEGLI  INVESTIMENTI PUBBLICITARI PER MODALITA’ DI FRUIZIONE

Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis:  “A Giugno l’Osservatorio FCP-Assointernet registra relativamente al perimetro monitorato la crescita fin qui maggiore dell’anno, +8,6%. Un risultato decisamente positivo, in parte trainato dall’effetto Mondiali che hanno avuto un ampio seguito di pubblico anche sul digital in un contesto di mercato che rimane non particolarmente brillante. Con riferimento all’andamento da inizio 2018, il totale progressivo del primo semestre registra quindi un incremento del fatturato pari a +3,3%”. La componente smartphone, sempre positiva dall’inizio dell’anno, si conferma in costante crescita: +36,8% a Giugno con un’incidenza sul totale fatturato che nel semestre è quasi del 25%. Positiva infine col +2,1% anche la componente Desktop/Tablet”.

.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social e post più popolari. A luglio Scanzi sempre primo, vola Tosa in seconda posizione

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social e post più popolari. A luglio Scanzi sempre primo, vola Tosa in seconda posizione

TOP 15 e TREND STAMPA diffusione dei quotidiani (carta e digitale) a giugno. Calo generale, tiene il Sole, bene Il Giornale, boom del Fatto

TOP 15 e TREND STAMPA diffusione dei quotidiani (carta e digitale) a giugno. Calo generale, tiene il Sole, bene Il Giornale, boom del Fatto

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE by Audiweb. In giugno La Repubblica torna al prima posto. Cresce l’interesse per lo sport e lo svago

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE by Audiweb. In giugno La Repubblica torna al prima posto. Cresce l’interesse per lo sport e lo svago