Dal 17 al 21 ottobre in programma a Roma la quarta edizione del Mia – Mercato Internazionale Audiovisivo

Condividi

Dal 17 al 21 ottobre prossimi torna a Roma il Mia- Mercato Internazionale Audiovisivo. Ideata, realizzata e prodotta da Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive) e Apt (Associazione Produttori Televisivi) la manifestazione – forte dei 1800 accrediti da 58 paesi registrati nel 2017 – giunge quest’anno alla quarta edizione, confermandosi appuntamento per i grandi professionisti internazionali, oltre che volano per promuovere il sistema audiovisivo e il territorio italiano.

Anche quest’anno teatro della quattro giorni sarà il ‘Distretto Barberini’, tra Palazzo Barberini, le sale cinematografiche Barberini e 4 Fontane e l’Hotel Bernini Bristol, dove si articoleranno una serie di eventi, tra i quali il Co-production Market e Pitching Forum, piattaforma per sceneggiatori, registi e produttori per presentare e cercare il partner giusto di co-produzione per i loro progetti.

Oltre agli incontri dedicati ai sales & buyers, spazio anche alle presentazioni di nuovi prodotti audiovisivi, con 4 programmi speciali di cui ben 3 dedicati all’Italia. La sezione MIA|Cinema riproporrà WHAT’S NEXT ITALY, dedicato ai film italiani in uscita nel 2019 cui si aggiunge, da quest’anno, un’opportunità che viene estesa a tutta Europa, C EU SOON: un approfondimento sui nuovi talenti europei con lo scopo di scoprire e lanciare i titoli emergenti più promettenti del prossimo anno.
Per i produttori televisivi italiani la possibilità di alcuni dei titoli più rilevanti, ancora in fase di sviluppo e/o in produzione in un appuntamento esclusivo di MIA |TV: GREENLIT.
MIA | DOC, arricchisce poi le occasioni dedicate all’approfondimento dei contenuti nazionali dedicando ITALIANS DOC IT BETTER ai documentari italiani di maggiore successo, presentati in uno showcase esclusivo.

MIA è finanziato da Ministero dello Sviluppo Economico, Ice, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Lazio, e dal programma Media. Tra i partner la Fondazione Cinema per Roma e il Fondo Eurimages del Consiglio d’Europa. Nel comitato editoriale, oltre ad Anica e Apt anche 100 Autori, Agci CartoonIT, CNA, Italian Film Commissions, L.A.R.A. e UNEFA.