Il 22,4% non resiste a Temptation Island. Bene Rai3 con il ricordo di Anna Marchesini

Condividi

Tra una miriade di pubblicità di deodoranti, abbronzanti, rimodellanti, prodotti funzionali all’igiene intima di tutte le marche ieri si è svolta la penultima puntata del brillante docureality ‘Temptation Island’. Con Filippo Bisciglia che ha provato a modulare in maniera più articolata il suo repertorio espressivo ogni volta che ha proposto falò di verifica, video che promettevano tradimenti, incontri di chiarimento o di lite. Con le solite due coppie sulla griglia il programma ieri ha ottenuto 3,7 milioni e il 22,4% di share. Ha stravinto anche se non si è trattato della migliore prestazione.

Che ora si attende per la puntata finale di mercoledì. Ieri la trasmissione ha viaggiato sulla curva dei 4 milioni con le vicende della coppia formata da Francesco e Giada (che hanno deciso di rimanere assieme) e poi ha sfiorato nel finale il 37% di share, venti minuti dopo la mezzanotte, con la lite furibonda tra Gianpaolo e Martina, che l’ha tradito con Andrew.

Dietro il fenomeno di stagione (assieme a ‘The Good Doctor’ su Rai1) sono arrivati tutti gli altri. Seconda in graduatoria la fiction di Rai1 ‘Tutto Può Succedere’ (2,659 milioni di spettatori ed il 13,9% di share), terza la trasmissione di Rai3 ‘Parlo da sola – Speciale Anna Marchesini’, ben costruita, che ha ottenuto 1,458 milioni di spettatori e il 7,5%.

Più staccate sono arrivate le altre reti. Su Italia1 la pellicola ‘R.I.P.D – Poliziotti dall’aldilà’ (1,256 milioni di spettatori con il 6,3%) ha preceduto il telefilm tedesco di Rai2 (‘Squadra Speciale Cobra 11’ a 1,028 milioni di spettatori con il 5,8% di share).

In coda, lontani, sono arrivati il film su Rete4 ‘Spy Game’ (638mila spettatori con il 3,7% di share) e quello su La7 (‘Il Club delle Prime Mogli ‘a 404mila spettatori e 2,2%).

In access nella sfida dei talk politici di Rete 4 e La7 grande equilibrio: ‘Stasera Italia’ a 904mila (5%) nella prima parte e 968mila (4,9%) nella seconda parte; ‘In Onda’ a 985mila  e 5,1%.

In seconda serata il finale di ‘Temptation Island’ ha oscurato quasi tutto il resto, con su Rai1 ‘Overland 19’ che ha avuto solo 615mila spettatori con il 5,6% di share.