Su Sky il debutto di Ronaldo; Lazio-Napoli per il battesimo di Dazn. Ecco dove si vedrà la Serie A

Sarà Sky a mandare in onda il debutto in Serie A di Cristiano Ronaldo, sabato 18 agosto alle 18 in Chievo-Juventus, mentre il big match Lazio-Napoli (sabato alle 20.30) sarà la prima partita su Dazn,che trasmetterà anche l’esordio dell’Inter con il Sassuolo, domenica alle 20.30. 

Prende forma il palinsesto delle prime tre giornate di campionato. Come previsto per i turni con meno di 8 finestre, la Lega Serie A ha deciso date e orari dei match (.pdf), poi Sky e Dazn (che hanno i diritti rispettivamente per 7 e 3 partite ogni giornata) hanno esercitato le proprie scelte.
Nel secondo turno andranno su Sky Juventus-Lazio (sabato 25 agosto alle 18), Inter-Torino (domenica alle 20.30) e Roma-Atalanta (lunedì alle 20.30), mentre su Dazn si potrà vedere Napoli-Milan (sabato alle 20.30). Nella terza giornata Sky ha scelto Milan-Roma (venerdì 31 agosto alle 20.30), mentre Dazn trasmetterà Parma-Juventus (sabato alle 20.30).

Per quanto riguarda invece le altre 35 giornate, le due emittenti hanno individuato le 20 partite più prestigiose del campionato, inserendole nei propri slot orari (suscettibili di modifica in caso di spostamenti per i match europei) in base alla formula dei cosiddetti ‘Pick‘ (.pdf), che consentiva a Dazn di scegliere un big match ogni quattro selezionati da Sky.

Le due sfide fra Juventus e Napoli e il derby di Milano sono fra i 16 big match che andranno in onda su Sky, mentre fra i quattro trasmessi da Dazn ci sono Inter e Juventus e il derby di Torino dell’andata.

Sky si è assicurata poi Milan-Juventus (12ma), Juventus-Inter (15ma), Napoli-Juventus (7ma ritorno), Milan-Inter (9a ritorno), Roma-Juventus (17ma ritorno), Napoli-Inter (18ma ritorno), Juventus-Milan (12ma ritorno), Napoli-Roma (10ma), Roma-Inter (14ma), Inter-Napoli (18ma), Roma-Lazio (7ma), Roma-Milan (3a ritorno), Roma-Napoli (10ma ritorno) e Inter-Roma (14ma ritorno).
Dazn ha scelto Inter-Juventus (15ma giornata di ritorno), Juventus-Roma (17ma), Milan-Napoli (2a ritorno) e Torino-Juventus (16ma).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Heineken official partner di Formula E a partire dalla stagione 2018/19

Uefa: dal 2020 aumento del 50% per i fondi al calcio femminile

La tuta di Zanardi e la maglia azzurra all’asta per Genova