Don Matteo stacca De Niro. Battiti batte Montecitorio

Terence Hill in replica contro Robert De Niro, ma anche un concerto dalla piazza pugliese di Ostuni contro lo speciale di Rai Parlamento dedicato alla votazione alla Camera sul decreto dignità. Era un giovedì televisivo, quello del 2 agosto, in parte anomalo, ma non sono state impreviste le scelte del pubblico.

Su Rai1 la replica di ‘Don Matteo10’ ha vinto facilmente la sfida, ottenendo 2,764 milioni di spettatori e il 17,3%, in crescita di quasi due punti rispetto alla settimana precedente.

Sul secondo gradino del podio si è installata Canale5 con la commedia ‘Nonno scatenato’, con De Niro che ha portato a casa 1,775 milioni di spettatori e il 10,4%.

Sul terzo gradino del podio su Italia1 è arrivato ‘Battiti Live’, il concertone estivo by RadioNorba con Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri alla conduzione, che proponendo canzoni e cantanti di stagione ha conquistato 1,161 milioni di spettatori e il 7,3%.

Tutto sommato dignitoso si può considerare su Rai3 l’esito della trasmissione di Rai Parlamento con la votazione sul decreto promosso dal vicepremier Luigi Di Maio (918mila spettatori e 5,16%).

La terza rete ha fatto meglio dei tre episodi del telefilm su Rai2 (‘Rosewood’ a 724mila e 4,63%) e della pellicola vintage con Adriano Celentano in onda su Rete4 (‘Asso’ a 562mila e 3,5%). In coda, non troppo staccata è arrivata la pellicola de La7 (‘Nomad -The Warrior’ a 502mila e 3,1%). Ha quindi dominato la serata Rai1, prima con ‘Techetechete’ e poi con la replica di ‘Don Matteo’. E anche ‘Codice Digitale’, in nottata, è rimasto in testa, precedendo il finale di ‘Battiti Live’ su Italia 1.

C’è stato grande equilibrio in access tra i talk d’informazione. Su Rete 4 ‘Stasera Italia’ ha avuto 758mila spettatori e il 4,41% di share con la prima parte e 998mila spettatori e il 5,58% con la seconda parte con Klaus Davy, Alessandro Sallusti, Pierferdinando Casini, Lara Comi tra gli ospiti di Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili. Su La7 ‘In Onda’ ha riscosso 981mila spettatori e 5,54% di share con Luca Telese e David Parenzo alla conduzione e tra gli ospiti Emma Bonino e Federico Rampini.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mondadori, siglato accordo per la cessione di Mondadori France a Reworld Media

Mondadori, siglato accordo per la cessione di Mondadori France a Reworld Media

Turchia: all’ufficio per la Comunicazione di Erdogan il controllo dell’agenzia di stampa Anadolu

Turchia: all’ufficio per la Comunicazione di Erdogan il controllo dell’agenzia di stampa Anadolu

Zuckerberg nel mirino delle autorità Usa: rischio sanzioni per ripetute violazioni della privacy

Zuckerberg nel mirino delle autorità Usa: rischio sanzioni per ripetute violazioni della privacy