Tg4: dal 10 agosto Gerardo Greco nuovo direttore

Chiusa ufficialmente a fine giugno la sua esperienza in Rai, a partire da domani, venerdì 10 agosto,  Gerardo Greco assume la direzione del ‘Tg4’, affiancato da Rosanna Ragusa come condirettore. “L’ingresso di Gerardo Greco alla guida del Tg4 anticipa un altro importante rinnovamento, quello di tutta Retequattro. Dalle prossime settimane metteremo in atto una vera e propria rivoluzione”, ha spiegato Mauro Crippa, direttore generale informazione Mediaset.
Novità che, come anticipato anche alla presentazione dei palinsesti della nuova stagione, riguardano l’access prime time, quattro nuovi programmi di informazione, attualità e divulgazione in prima serata.

Gerardo Greco (credits Massimo Sestini)

Laureato in Scienze Politiche, Greco, romano di 56 anni, laureato in Scienze Politiche, ha svolto in Rai gran parte della sua carriera. Corrispondente dagli Stati Uniti da New York per il Tg2 e il Tg1 (2001-2013), successivamente conduttore di Uno Mattina Estate e dal 2013 al 2017 di Agorà su Rai3, da giugno 2017 stato anche direttore del Giornale Radio, di Radio Uno e di Gr Parlamento.

Nata a Catania nel 1969, laureata in Scienze Politiche alla Luiss di Roma, Ragusa ha guidato diverse testate giornalistiche Mediaset tra cui l’agenzia interna NewsMediaset ed è stata vicedirettore e poi condirettore di Videonews. Dal 7 maggio scorso ha sostituito Mario Giordano alla guida del Tg4.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Sky-Discovery Italia, partnership rinnovata per tre anni. Eurosport ancora sulla pay

X Factor, atto finale. Musica, sponsor, iniziative: come si costruisce un successo

Classifiche e trend dei quotidiani più diffusi e più venduti in edicola: Ads ottobre 2018