LeBron James diventa produttore per raccontare il ruolo degli atleti Nba nella storia americana

LeBron James aggiunge la voce executive producer al suo curriculum. Il giocatore dei Los Angeles Lakers collaborerà con Showtime per la realizzazione di un documentario in tre parti sul ruolo degli atleti nella cultura americana, ripercorrendo l’evoluzione della Nba e dei suoi giocatori dagli anni ’70 ad oggi, dopo la fusione della stessa Nba con l’American Basketball Association (ABA).

LeBron James (foto Ansa – EPA/JOHN G. MABANGLO SHUTTERSTOCK OUT)

La serie, il cui debutto potrebbe essere ad ottobre, si intitolerà ‘Shut up and dribble’, letteralmente ‘taci e pensa a palleggiare’, con un richiamo al commento fatto dalla conduttrice di Fox News, Laura Ingraham, che a febbraio aveva apostrofato così il cestista, criticandolo per aver rifiutato un invito alla Casa Bianca dopo le Nba Finals.

L’annuncio della produzione arriva a pochi giorni di distanza da una nuova presa di posizione politica del giocatore che, parlando con la Cnn, ha accusato il presidente Trump di utilizzare lo sport per aumentare le tensioni razziali e dividere le persone.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Debutta il nuovo sito del Sole 24 Ore. Cerbone: punto di partenza dell’evoluzione digitale del Gruppo

Debutta il nuovo sito del Sole 24 Ore. Cerbone: punto di partenza dell’evoluzione digitale del Gruppo

Stretta di Whatsapp sui messaggi automatizzati: da dicembre a rischio stop anche le newsletter dagli editori

Stretta di Whatsapp sui messaggi automatizzati: da dicembre a rischio stop anche le newsletter dagli editori

A Publicis la gara creativa per Mulino Bianco. I biscotti di Barilla per i leoni di Bertelli

A Publicis la gara creativa per Mulino Bianco. I biscotti di Barilla per i leoni di Bertelli