L’Unione Italiana Vini riorganizza l’area media e comunicazione

Riorganizzazione per l’area media e comunicazione dell’Unione Italiana Vini, l’associazione di categoria che riunisce più di 500 aziende del settore vitivinicolo.

Giulio Somma assume, subentrando a Carlo Flamini, la carica di direttore responsabile del settimanale di settore Corriere Vinicolo e diventa responsabile della nuova Area Media e comunicazione di UIV, con il compito di ampliare i contenuti del giornale su grandi temi del settore, guardando alle questioni di politica vitivinicola italiana ed europea. Nei piani di sviluppo editoriali previsto anche l’arrivo di nuovi dorsi, rubriche di approfondimento e spazi giornalistici – dedicati a temi come il management, lo sviluppo d’impresa e del lavoro – per allargare il numero dei lettori vero target distributivi e consumer.

Flamini passa al coordinamento dell’Osservatorio del Vino, costituito tre anni fa dall’associazione con diverse partnership istituzionali, con il compito di renderlo uno strumento più efficace al servizio delle imprese del settore e punto di riferimento per i media e gli organi di informazione.

“Vogliamo rafforzare la leadership del Corriere Vinicolo come media di riferimento del settore, potenziando il nostro Osservatorio del Vino”, ha commentato il presidente di Unione Italiana Vini, Ernesto Abbona, in merito alle novità riorganizzative, definendo i due strumenti “centrali nella politica associativa a favore del vino italiano”.

Ernesto Abbona (foto Ansa)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Debutta il nuovo sito del Sole 24 Ore. Cerbone: punto di partenza dell’evoluzione digitale del Gruppo

Debutta il nuovo sito del Sole 24 Ore. Cerbone: punto di partenza dell’evoluzione digitale del Gruppo

Stretta di Whatsapp sui messaggi automatizzati: da dicembre a rischio stop anche le newsletter dagli editori

Stretta di Whatsapp sui messaggi automatizzati: da dicembre a rischio stop anche le newsletter dagli editori

A Publicis la gara creativa per Mulino Bianco. I biscotti di Barilla per i leoni di Bertelli

A Publicis la gara creativa per Mulino Bianco. I biscotti di Barilla per i leoni di Bertelli