Calcio in diretta social: la Lega Pro sperimenta una partita di Coppa Italia in diretta Facebook e Twitter

Condividi

La Lega Pro, al centro della burrasca estiva che sta seminando scompiglio su format e calendari di Serie B e C, prova a lanciare un segnale di innovazione, sempre più frequente nella fruizione del prodotto calcio.

Paganese-Catanzaro, valida per la Coppa Italia di Serie C e in programma domani alle 18, sarà trasmessa in diretta gratuita su Facebook e Twitter, in collaborazione con Eleven Sports, l’azienda che realizza il canale tematico del campionato e ha recentemente acquistato i diritti della Serie A per il mercato tv di Gran Bretagna e Irlanda.
Eleven Sports ha reso noti i dati relativi alla trasmissione Facebook del derby lucano di Coppa Italia di Serie C tra Matera e Potenza, giocato due giorni fa: sono state raggiunte 51.858 persone, con 24.532 visualizzazioni e 3.265 interazioni tra reazioni, commenti e condivisioni. Anche alcune squadre di Serie A – Inter, Milan e Roma – recentemente hanno utilizzato lo strumento della diretta via twitter per le amichevoli estive con telecronaca in inglese per raggiungere un pubblico più internazionale possibile.