Calcio in diretta social: la Lega Pro sperimenta una partita di Coppa Italia in diretta Facebook e Twitter

La Lega Pro, al centro della burrasca estiva che sta seminando scompiglio su format e calendari di Serie B e C, prova a lanciare un segnale di innovazione, sempre più frequente nella fruizione del prodotto calcio.

Paganese-Catanzaro, valida per la Coppa Italia di Serie C e in programma domani alle 18, sarà trasmessa in diretta gratuita su Facebook e Twitter, in collaborazione con Eleven Sports, l’azienda che realizza il canale tematico del campionato e ha recentemente acquistato i diritti della Serie A per il mercato tv di Gran Bretagna e Irlanda.
Eleven Sports ha reso noti i dati relativi alla trasmissione Facebook del derby lucano di Coppa Italia di Serie C tra Matera e Potenza, giocato due giorni fa: sono state raggiunte 51.858 persone, con 24.532 visualizzazioni e 3.265 interazioni tra reazioni, commenti e condivisioni. Anche alcune squadre di Serie A – Inter, Milan e Roma – recentemente hanno utilizzato lo strumento della diretta via twitter per le amichevoli estive con telecronaca in inglese per raggiungere un pubblico più internazionale possibile.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Panico tra gli utenti Netflix: arriva la pubblicità? L’azienda: no, sono “promotionals” (e si possono skippare)

Esposto Codacons all’Antitrust su Sky e Dazn: pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole

L’Ue verso sanzioni più severe contro piattaforme web che non rimuovono subito contenuti di propaganda estremista