‘Journalists are not the enemy’ e’ il messaggio lanciato oggi dal Boston Globe, insieme a altri centinaia di giornali negli Usa, per rispondere ai continui attacchi del presidente Trump nei confronti della libertà d’informazione con l’accusa ai giornalisti di ” essere i nemici della gente”.
Ognuna delle testate che hanno aderito alla campagna ha interpretato a proprio modo in un editoriale il valore del proprio lavoro per informare i propri lettori e per rispondere all’aggressivita’ diTrump.
Le cui reazioni non si sono fatte attendere senza abbassare i toni della campagna denigratoria tramite Tweets il presidente sul suo account Donald J. Trump (@realDonaldTrump) sostiene (scritto in parte in maiuscolo) che ‘THE FAKE NEWS MEDIA IS THE OPPOSITION PARTY. It is very bad for our great Country…. BUT WE ARE WINNING!
( I media fake news sono il partito di opposizione. E questo è male per il nostro grande Paese. Ma stiamo vincendo!)
E ancora: Non c’è niente che vorrei di più per il nostro Paese che la vera LIBERTA ‘DELLA STAMPA. Il fatto è che la Stampa è LIBERA di scrivere e dire tutto ciò che vuole, ma molto di quello che dice è FAKE NEWS, spingendo un’agenda politica o semplicemente cercando di ferire le persone. L’ONESTÀ VINCE!
