Panico tra gli utenti Netflix: arriva la pubblicità? L’azienda: no, sono “promotionals” (e si possono skippare)

Anche Netflix apre alla pubblicità? Per ora no, solo video “promotional”. Nessun tipo di “commercial” né forma alcuna di adv sulla piattaforma di video streaming on demand. Ad essersi allarmati sono alcuni utenti statunitensi che, durante la visione dei contenuti, tra un’episodio e l’altro di una serie, sono stati interrotti da video promozionali di altri contenuti visibili su Netflix. E hanno lanciato l’allarme sui social.

Reed Hastings, ceo di Netflix

Non si tratta di pubblicità, ha fatto sapere subito la società. Nessuno spot di nessun tipo di prodotto. “Stiamo solo testando suggerimenti”, ha spiegato Netflix in una nota, “tra un’episodio e l’altro, che potrebbero aiutare l’utente a scoprire nuove storie che potrebbero piacergli”. E ha precisato: “l’utente può comunque skippare l’anteprima video in qualsiasi momento se non è interessato”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stati generali dell’editoria: al via la consultazione online, contributi entro il 13 maggio

Stati generali dell’editoria: al via la consultazione online, contributi entro il 13 maggio

Google, gli utenti europei Android potranno scegliere motore di ricerca e browser su smartphone e tablet

Google, gli utenti europei Android potranno scegliere motore di ricerca e browser su smartphone e tablet

Stampa e regime ricorda Massimo Bordin. E sul sito di Radio Radicale l’intervento sul perché il finanziamento pubblico all’emittente

Stampa e regime ricorda Massimo Bordin. E sul sito di Radio Radicale l’intervento sul perché il finanziamento pubblico all’emittente