Tim lancia un contest tra maghi della realtà aumentata per potenziare la fruizione di film e sport su TIM Box

Tim lancia un contest tra progettisti ed esperti della Mixed Reality per potenziare l’esperienza di fruizione di film e sport su TIM Box. Le iscrizioni si aprono il 27 agosto e il contest si svolge il 27 e 28 settembre a Orvieto per sviluppare soluzioni e servizi legati alle tecnologie emergenti.

Come spiega una nota, TIM ed Engineering lanciano, con la partecipazione di SOGETEL e Claritel, #TIMBoxHackathon, il contest dedicato allo sviluppo di servizi fruibili attraverso il TIM Box e basati sulla tecnologia Mixed Reality.

I candidati – spiega una nota – dovranno creare progetti dedicati alla Mixed Reality – fusione di informazioni digitali con altre presenti nel mondo reale – da applicare ai servizi disponibili (film, video, eventi sportivi) sul decoder TIM Box.

TIM ed Engineering con questa iniziativa rivolta al mondo degli sviluppatori software e dei programmatori, puntano a stimolare la creazione di servizi innovativi utilizzabili attraverso il TIM Box e a valorizzare i migliori talenti che si cimenteranno nella sfida, premiando le loro competenze.

È possibile inviare la propria candidatura dal 27 agosto al 10 settembre sulla landing page: http://hackathon.eng.it. I 40 selezionati (entro il 18 settembre) riceveranno la mail di conferma. I partecipanti dal 27 al 28 settembre ad Orvieto presso il Centro Studi Città di Orvieto nel Palazzo del Capitano del Popolo, potranno approfondire i principali usi dei programmi ideati attraverso la Mixed Reality.

Per ogni componente del team primo classificato TIM prevede un TIM Box e un TIM GAMEPAD, oltre ad un abbonamento annuale a TIMGAMES e a TIMMUSIC Platinum, mentre Engineering offre uno stage aziendale con rimborso spese della durata di 6 mesi. Infine SOGETEL e Clariter assegneranno due buoni Amazon, rispettivamente di 200 e 100 Euro.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

L’agenzia Fcb Partners si rafforza e annuncia quattro nuovi arrivi nel reparto creativo

L’agenzia Fcb Partners si rafforza e annuncia quattro nuovi arrivi nel reparto creativo

Edizioni DM lancia PLMagazine,  la prima testata in Italia dedicata alla private label

Edizioni DM lancia PLMagazine, la prima testata in Italia dedicata alla private label

Capitale Italiana della Cultura 2024, al via il concorso per la realizzazione del logo di candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso

Capitale Italiana della Cultura 2024, al via il concorso per la realizzazione del logo di candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso