Così il Washington Post usa i podcast per accendere un faro sulla presidenza Trump

Il Washington Post è attivissimo nella sua battaglia contro Donald Trump tanto più adesso che Trump è al centro degli scandali suscitati dai procedimenti giudiziari contro i suoi ex collaboratori Paul Manafort e Michael Cohen e della tensione politica in vista delle elezioni di mezzo termine a novembre.

Washington Post picchia duro non perdendo mai un colpo, seguendo e analizzando le dinamiche di come Trump si informa attraverso Twitter, di come il suo canale supporter Fox & Friends tratta, minimizzandole, brutte notizie che lo riguardano, ma anche utilizzando lavori di approfondimento come l’audio podcast ‘Può farlo?’ per analizzare approfonditamente gli effetti di che sta avendo.

Condotto da Allison Michaels, il podcast utilizza il lavoro di giornalisti ed esperti del Washington Post per illuminare i modi in cui Donald Trump può rimodellare la presidenza . E questo cosa significa per gli Stati Uniti e per il resto del mondo.

“La presidenza di Donald Trump è diversa da ogni altra che l’ha preceduta”, è scritto nella presentazione. “Dalla rotazione del personale da record a decisioni politiche imprevedibili alle indagini in corso sulla sua campagna, ogni episodio di questo podcast si concentra su un aspetto del tempo di Trump alla Casa Bianca che fa nascere la domanda: Può farlo?”.

Un ottimo modello di lavoro che potrebbe essere utilizzato anche in Italia per monitorare gli effetti del governo gialloverde.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Microsoft si rafforza nel gaming e acquisisce ZeniMax Media per 7,5 miliardi di dollari

Microsoft si rafforza nel gaming e acquisisce ZeniMax Media per 7,5 miliardi di dollari

Lagarde: la crisi pandemica ha rafforzato l’Europa; euro digitale non ha nulla a che fare con “cripotovalute”

Lagarde: la crisi pandemica ha rafforzato l’Europa; euro digitale non ha nulla a che fare con “cripotovalute”

Nel 2020 si contrae la spesa per gli smartphone: -7,9% a livello globale. Dati Idc: 3 device su 4 costano meno di 400 dollari

Nel 2020 si contrae la spesa per gli smartphone: -7,9% a livello globale. Dati Idc: 3 device su 4 costano meno di 400 dollari