La compagnia aerea Vueling, il 27 agosto 2018, ha annunciato una riorganizzazione del dipartimento di Comunicazione e Relazioni Istituzionali, guidato dalla Chief Communications and Public Affairs Officer Ana Fernandez. Nel contesto di questa ristrutturazione l’area comunicazione unisce le funzioni di relazione con i media, sia a livello nazionale che internazionale, nonché social media hub, sotto la direzione di Gabriele Cagliani.
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università Iulm di Milano e in Giornalismo presso la CEU – Università San Pablo di Madrid, Cagliani ha completato un Pdd (Advanced Management Program) presso la Iese Business School. Nel corso della sua carriera professionale, si è specializzato in giornalismo economico, lavorando presso testate come El Economista ed Expansión, ed è stato direttore della comunicazione e marketing presso EY (precedentemente Ernst & Young) in Spagna.
Xabier Martínez resta a capo della comunicazione nazionale con il supporto dell’agenzia Hill & Knowlton. In ambito internazionale, Maria Gracia ha la responsabilità del coordinamento delle comunicazioni soprattutto in Francia, Italia e Austria. Eddy Lara e Matilde Boix continuano a essere responsabili del social media hub.
L’area relazioni istituzionali infine riunisce le funzioni di relazione con enti pubblici e governativi, sia a livello nazionale che internazionale, sotto la guida di Mayra Berciano. In Vueling da metà giugno 2017, Berciano ha conseguito un Mba – Bachelor of Science in management e pr presso l’Università Eserp di Barcellona.
