Gabriele Cagliani, direttore della comunicazione di Vueling

La compagnia aerea Vueling, il 27 agosto 2018, ha annunciato una riorganizzazione del dipartimento di Comunicazione e Relazioni Istituzionali, guidato dalla Chief Communications and Public Affairs Officer Ana Fernandez. Nel contesto di questa ristrutturazione l’area comunicazione unisce le funzioni di relazione con i media, sia a livello nazionale che internazionale, nonché social media hub, sotto la direzione di Gabriele Cagliani.

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università Iulm di Milano e in Giornalismo presso la CEU – Università San Pablo di Madrid, Cagliani ha completato un Pdd (Advanced Management Program) presso la Iese Business School. Nel corso della sua carriera professionale, si è specializzato in giornalismo economico, lavorando presso testate come El Economista ed Expansión, ed è stato direttore della comunicazione e marketing presso EY (precedentemente Ernst & Young) in Spagna.

Xabier Martínez resta a capo della comunicazione nazionale con il supporto dell’agenzia Hill & Knowlton. In ambito internazionale, Maria Gracia ha la responsabilità del coordinamento delle comunicazioni soprattutto in Francia, Italia e Austria. Eddy Lara e Matilde Boix continuano a essere responsabili del social media hub.

L’area relazioni istituzionali infine riunisce le funzioni di relazione con enti pubblici e governativi, sia a livello nazionale che internazionale, sotto la guida di Mayra Berciano. In Vueling da metà giugno 2017, Berciano ha conseguito un Mba – Bachelor of Science in management e pr presso l’Università Eserp di Barcellona.

Gabriele Cagliani

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Andrea Farinet è il nuovo presidente di Fondazione Pubblicità Progresso

Andrea Farinet è il nuovo presidente di Fondazione Pubblicità Progresso

Paola Pavesi, technology director di McDonald’s Italia

Paola Pavesi, technology director di McDonald’s Italia

Massimo Toselli, direttore sinistri Groupama Assicurazioni

Massimo Toselli, direttore sinistri Groupama Assicurazioni